26 Set Leggere di don Antonio Spalatro
Chiunque senta il desiderio di conoscere più a fondo la figura del Servo di Dio don Antonio Spalatro, oggi può avere accesso libero e immediato a molte delle pubblicazioni che lo riguardano. Gran parte di esse, infatti, si può consultare e scaricare gratuitamente dal nuovo sito donantoniospalatro.it in formato PDF accedendo alla voce del menu bibliografia e cliccando su pubblicazioni.
Tutte le pubblicazioni edite fino a oggi su don Antonio Spalatro vengono presentate nella pagina, la maggior parte di esse sono opera di don Giorgio Trotta, compianto sacerdote viestano che ha studiato a fondo la vita e le opere del nostro don Antonio e ha ricoperto, dal 2005 fino alla sua morte (2021), la carica di postulatore della Causa di beatificazione del Servo di Dio.
I libri liberamente scaricabili sono quelli non più in commercio e le cui copie cartacee sono pressoché esaurite o reperibili solo presso alcune parrocchie di Vieste. Tra questi spicca il Diario Spirituale di don Antonio Spalatro, uscito nella sua seconda edizione nel 2012, a cura di don Giorgio Trotta, con il titolo di “Un seme caduto in Terra”. Il Diario di don Antonio si può leggere anche nella sua versione originale grazie alla scansione del quaderno caricata sul sito. Il libri ancora in commercio, invece, possono essere acquistati sui siti delle rispettive case editrici a cui rimandano i link presenti nella pagina pubblicazioni.
L’intera bibliografia sul Servo di Dio don Antonio Spalatro è raccolta per la prima volta in un’unica pagina web e reperibile attraverso il download o l’acquisto online per permettere a tutti i fedeli, di qualsiasi parte del mondo, di approfondire la conoscenza della vita e delle virtù del giovane sacerdote viestano.
Non è possibile commentare l'articolo